foto-3

Notizie Dove dormire, cosa mangiare

Scritto da Associazione Ruchè il 06/05/2022

Assaporare un territorio. Viverlo appieno sentendosi parte di esso. Da turista a compaesano. Come farlo nel modo migliore?

La risposta si racchiude nel concetto di esperienza a cura, come sempre, di persone, capaci di mettere al centro le proprie emozioni.

A Portacomaro ci sono Roberto e Milena, accompagnati dal figlio Matteo, che hanno saputo rendere sempre contemporanea la figura dell’oste. Cantastorie del territorio, ognuno a modo suo: Milena attraverso il cibo, tutto fatto a mano, Roberto e Matteo grazie all’abilità nel dispensare consigli e i giusti abbinamenti.

Nello stesso comune, c’è Stefano che ha saputo dare nuova luce a Tenuta Margherita, molto più di una casa vacanze, frutto di un importante restauro 100% green. Tenuta Margherita assicura relax e pace immersi nella natura.

Tenuta Montemagno, nell’omonimo comune, propone esperienze d’eccellenza. La residenza, annoverata tra le più esclusive d’Italia, progetta viaggi enogastronomici di alto livello, in un ambiente di charme. A contatto diretto con la tradizione, la natura e i vini.

Come lei, anche Montalbera, che ha dato vita alle Wine Suites. Qui si dorme letteralmente tra le vigne e, al mattino, ci si sveglia in un anfiteatro verde. È inoltre possibile scegliere il progetto “Montalbera 360° Experience”, composto da degustazioni, sia di vino, sia di prodotti locali e percorsi tra i filari, a piedi o in bici.

Ed è proprio quest’ultimo, il mezzo che meglio si sposa con le geometrie del Monferrato. La risposta è quindi EBikeOne di Corrado Mancini che propone noleggi, e non solo, di biciclette ed e-bike per assaporare a fondo il Monferrato.

Related posts