res_gnocchi

Antico Ricetto

Ristorante con camere a Portacomaro

Nasi all’insù nella notte. Il palas ad bulca è illuminato. Giochi di storia e mattoni, sui tetti dove i gatti cantano alla luna. Quel palazzo a Portacomaro, che non ha origini patrizie né una storia militare, è la sede della Locanda Antico Ricetto, dove Roberto, Milena e Matteo esprimono l’arte dell’accoglienza.

Il ristorante e le camere portano con sé i valori dell’autenticità e della genuinità, come solo una famiglia sa fare.

In cucina la regina è Milena, mani in pasta è colei che rispetta le tradizioni gastronomiche di un territorio, anche nelle scelte quotidiane.

Tutta la pasta è fatta a mano e gli ingredienti che compongono il menù sono, naturalmente, a chilometro zero, raccolti o trasformati tra le colline del Monferrato. Da provare la finanziera, una delle specialità del territorio e di Milena.

Roberto è l’anima della sala e, più in generale, della struttura. Esperto conoscitore ma soprattutto buon consigliere, è il cantastorie dell’Antico Ricetto. Colui che sa abbinare ad ogni piatto il suo vino, primo tra gli altri, naturalmente, il Ruchè.

Al loro fianco Matteo, un mix perfetto tra Milena e Roberto, conoscitore e narratore di un territorio al servizio dell’ospitalità.

Scegliere la Locanda Antico Ricetto significa entrare in un ambiente accogliente e caloroso, vivere un’esperienza vera e genuina, onesta perché senza fronzoli ma autentica, perché capace di unire i talenti di un territorio nel piatto.

Per un’esperienza completa, è possibile anche pernottare nella Locanda dove il panorama è naturalmente uno dei protagonisti.

Attività Proposte

1

L'Antico Ricetto è a disposizione per pernottamento, servizio di pranzo e cena.

Invia Richiesta

Invia Richiesta